Description

Vendiamo esclusiva proprietà a Morcote: casa storica del 1900 affacciata sul lago di Lugano, su un terreno di 823 m2, e una riva-lido sul Ceresio di 396 m2 con piccolo edificio e darsena per un posto barca (storico lido di Morcote!).

La casa patriziale, ristrutturata nel 1985, si sviluppa su 3 livelli, di cui 2 abitabili (circa m2 196) è così suddivisa:

PIANO TERRA (livello strada): locale tecnico-accessorio con lavanderia e un w.c.; grande locale hobby con camino antico;

PRIMO PIANO: entrata, corridoio, 2 grandi camere, 1 ripostiglio, 1 w.c.-doccia, scale;

A questo livello è situato un ampio terrazzamento esterno pianeggiate.

SECONDO PIANO: (ulteriore entrata), grande soggiorno-pranzo con vista lago e tetto con travi a vista, cucina separata, w.c., rispostiglio, scale;

Lo stabile è solido nelle sue parti costitutive. L’interno necessita di lavori di ristrutturazione.

Posteggi comunali nelle vicinanze.

La proprietà in vendita include anche una rarità: un terreno separato costituito da una riva-lido direttamente sul lago con un piccolo edificio accessorio e una darsena per un posto barca. L’area è sistemata a prato verde con rigogliosa piantumazione. Nota storica: questo lembo di terra è stato dagli anni ’30 del secolo scorso fino a circa la fine degli anni ’60, il LIDO di Morcote, un lido privato aperto al pubblico!


396
Area m2

2
Bedrooms

3
Bathrooms

Property ID

CH6922

Property Type

Villa

Area

396 m2

Built in

1985

Lo stato

Proprietà in vendita

Prezzo

BTC 400

Agente

Paolo Lazzeri

Paolo Lazzeri

Consulente immobiliare

  • * prezzo aggiornato nella descrizione - il prezzo nel titolo è indicativo
  • +41 76 5657672
  • floripaolo@me.com

Più proprietà